Siamo in un momento storico caratterizzato dalla grande rivoluzione portata dalla tecnologia e dal mondo del web. Nella nostra quotidianità si stanno radicando abitudini diverse e sempre più legate all’universo del “www”. Chi di voi non ha almeno un social network installato sul proprio smartphone o sul proprio PC? Scorrere le notizie nella propria bacheca ha sostituito la lettura dei giornali, oppure postare le proprie foto ha sostituito i vecchi album fotografici dei ricordi. Oggigiorno tutta la nostra vita è legata indissolubilmente a internet e ai social.

GDR-20200207-Digital-2020-Italy-002SK

L’Italia si conferma un paese maturo, connesso, social, e con un trend di adozione in crescita per quanto riguarda sia Internet in senso ampio, sia le piattaforme social, sia le nuove tecnologie. Sono infatti quasi 50 milioni le persone online in Italia su base regolare, e 35 milioni quelle presenti ed attive sui canali social. In entrambi i casi, registriamo un aumento rispetto alla rilevazione del 2019. Questi dati ci fanno capire quanto il progresso sia entrato a far parte della nostra vita e del nostro lavoro. Si, ho parlato di lavoro perché in un momento in cui i giovani non riescono a trovare i proprio posto sulla “corriera del lavoro”, i social hanno dato la possibilità a molti di ritagliarsi il proprio spazio e di creare nuove professioni. Un esempio? Gli influencer e i professionisti del digital marketing.

influencer-girl

COSA SONO GLI INFLUENCER?

“Termine utilizzato in ambito pubblicitario per indicare quelle persone che, essendo determinanti nell’influenza dell’opinione pubblica, costituiscono un target importante cui indirizzare messaggi pubblicitari, al fine di accelerarne l’accettazione presso un pubblico più vasto.” Questa è la definizione della parola influencer, ma non descrive il lavoro che si nasconde dietro la creazione di un personaggio. La capacità di promozione attraverso social come Instagram, Facebook o Twitter non si impara dalla sera alla mattina e la gestione e la canalizzazione delle proprie campagna pubblicitarie (ovvero sia la reale fonte di guadagno iniziale) non sono di semplice lettura. Per questo motivo, se il vostro sogno o obbiettivo è quello di diventare influencer, vi consiglio di visitare e iscrivervi a questo link per conoscere il nuovo corso di studi online per diventare il miglior influencer della tua zona. Chiedere informazioni è gratuito e potresti trovare il lavoro che hai sempre desiderato. Trova informazioni sul nuovo corso di laurea online per diventare un influencer di successo.

kylia-5-strumenti-digital-marketing-indispensabili-tua-azienda

 

CHE COSA FANNO I PROFESSIONISTI DEL DIGITAL MARKETING?

Parlare di Digital Marketing vuol dire affrontare argomenti precisi per la formazione di una figura professionale completa: dal copywriter al SEO specialist, al Digital PR al Social Media Manager, tutti sono pronti e più preparati come professionisti del settore. Essere un professionista del Digital Marketing vuol dire avere un ampia conoscenza del mondo del web, dei social media e dei trend del momento. Però, niente paura, esiste la soluzione adatta a voi: la laurea il Digital Marketing. Il percorso formativo online specifico per chi desidera intraprendere la professione di Digital Marketing sempre più richiesta nel mondo del lavoro. Attraverso un percorso di laurea triennale diventi un digital marketing competitivo, preparato e consapevole. Per tutte le informazioni utili, clicca su questo link.

Di Matteo Spaggiari

Sono un giornalista e blogger. Il mio impegno è quello di dare a tutti un informazione "fresca" e senza censure.