Il calciomercato non dorme mai! Anche questa settimana si sono concluse e intavolate molte trattative importanti. Però, esiste un solo esperto capace di dare la certezza di questi movimenti di mercato. Ecco a voi gli ultimi messaggi arrivati al nostro “uomo di fiducia” Nicolo’ Teti.

L’INTER CERCA IL TESORETTO PER ARRIVARE A KANTÈ

Il grande sogno della Beneamata per il centrocampo si chiama Ngolo Kantè. Acquistare il calciatore francese, tuttavia, non sarà affatto semplice, in quanto il Chelsea per il suo cartellino chiede una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. L’Inter, quindi, prima di cominciare l’assalto a Kantè avrebbe bisogno di vendere un pezzo da novanta. I principali indiziati a lasciare Milano al momento sono Skriniar e Brozovic. Nelle ultime ore, però, pare che anche il Manchester United stia pensando al francese per il centrocampo. Sicuramente non è una buona notizia per i nerazzurri, considerando che la squadra inglese potrebbe venire incontro più facilmente alle richieste del Chelsea. Intanto, l’Inter ha ormai definito l’arrivo di Arturo Vidal.

SUAREZ E LA JUVE SONO SEMPRE PIÙ VICINI

Luis Suarez è ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante uruguaiano è stato escluso dal nuovo progetto tecnico del Barcellona ed ora è pronto a rimettersi in gioco nel campionato italiano. La squadra torinese acquisterà Suarez con l’obiettivo di rimpiazzare Higuain. L’unico ostacolo è rappresentato dal passaporto comunitario che Suarez dovrà ottenere. Questo, però, non è motivo di preoccupazione per la Juventus, che punta a chiudere l’affare nelle prossime ore. Il calciatore probabilmente firmerà un contratto triennale e percepirà uno stipendio di circa 10 milioni a stagione. I bianconeri, come alternativa, stanno valutando il ritorno di Alvaro Morata.

DEFINITO L’ARRIVO DI TONALI AL MILAN

Sandro Tonali è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la squadra che tifava da bambino, vale a dire il Milan. Il giovane talento è arrivato a Milano con la formula del prestito oneroso a 10 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni più altri 10 di bonus. Tonali ha firmato con la società rossonera un contratto fino al 2025 e guadagnerà 2 milioni netti a stagione.

HAVERTZ È UN GIOCATORE DEL CHELSEA

Kai Havertz è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Si tratta dell’acquisto più costoso nella storia della squadra londinese, che ha versato nelle casse del Bayer Leverkusen la bellezza di 80 milioni. Havertz è un giocatore molto talentuoso e in una squadra giovane come il Chelsea avrà l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare tutto il suo valore.

MESSI RIMARRÀ AL BARCELLONA CONTRO LA SUA VOLONTÀ

Nonostante avesse manifestato la voglia di andare via, Lionel Messi sarà “costretto” a vestire la maglia blaugrana anche nella prossima stagione. Nessuna squadra, infatti, poteva permettersi di sostenere i costi di questa operazione, soprattutto a causa degli effetti negativa che la pandemia di coronavirus ha avuto e avrà sull’economia mondiale. Se non dovesse rinnovare il suo contratto, il fuoriclasse argentino l’anno prossimo andrà in scadenza.
Il calciomercato non dorme mai, ed è per questo motivo che il nostro esperto Nicolò Teti ve le racconta tutte!