La settimana del calciomercato non dorme mai! Anche questa settimana si sono concluse e intavolate molte trattative importanti. Però, esiste un solo esperto capace di dare la certezza di questi movimenti di mercato. Ecco a voi gli ultimi messaggi arrivati al nostro “uomo di fiducia” Nicolo’ Teti.

LA TRATTATIVA PER VIDAL ALL’INTER ANCORA NON SI SBLOCCA DEFINITIVAMENTE

I nerazzurri hanno ormai già da tempo trovato l’accordo con Arturo Vidal e nei scorsi giorni anche i dirigenti del Barcellona hanno confermato che il centrocampista cileno non farà parte della rosa per la prossima stagione. Perché però Vidal non è ancora sbarcato nella città di Milano? Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il club di Viale della Liberazione prima di ufficializzare il suo arrivo vuole che venga completata la cessione di almeno un giocatore. In questo momento l’indiziato numero uno a lasciare la Beneamata è Diego Godin. Il difensore uruguaiano sembrava fosse in procinto ci trasferirsi al Cagliari, ma la trattativa ha subito un rallentamento. Rimangono, infatti, ancora dei nodi da sciogliere riguardo allo stipendio che Godin percepirà. Nel momento in cui si sbloccherà qualche cessione, Vidal avrà il via libera per prendere il volo in direzione Milano. Ogni ora potrebbe essere buona.

DZEKO SI AVVICINA ALLA JUVE

I bianconeri pare che abbiano deciso di abbandonare definitivamente la pista Suarez. Edin Dzeko, quindi, è diventato l’obiettivo principale per il reparto offensivo della squadra torinese. La Juventus e la Roma hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento dell’attaccante bosniaco da diverso tempo. I bianconeri dovrebbero versare nelle casse della società capitolina circa 15 milioni mentre il calciatore dovrebbe firmare un contratto biennale da 7,5 milioni di euro a stagione. Dzeko con tutta probabilità sarebbe il partner ideale per Cristiano Ronaldo.

È FATTA PER KUMBULLA ALLA ROMA

La Roma ha acquistato il giovane difensore Marash Kumbulla. Nella giornata di ieri egli è arrivato nella capitale per sostenere le visite mediche. I giallorossi si sono aggiudicati le prestazioni del difensore albanese con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La valutazione totale di Kumbulla si aggira intorno ai 30 milioni. Si tratta di un acquisto molto interessante sia per il presente che per il futuro, infatti il calciatore albanese è un classe 2000. Nel frattempo la squadra di Friekdin quasi certamente rimpiazzerà Dzeko con Milik.

TUTTO FATTO PER UNDER AL LEICESTER

Il Leicester ha chiuso la trattativa con la Roma per Cengiz Under. Il giocatore turco si trasferirà in Inghilterra con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni di euro. Nel giro di qualche ora l’esterno dovrebbe sbarcare in Inghilterra per effettuare le visite mediche.

BALE VERSO IL RITORNO AL TOTTENHAM

Gareth Bale è ormai ad un passo dal tornare a vestire con la maglia del Tottenham. L’esterno gallese non vede l’ora di ritornare nella squadra che l’ha fatto diventare grande. Nel corso di queste ore Real Madrid e Tottenham stanno limando gli ultimi dettagli dell’operazione. Da quel che sappiamo, Bale si trasferirà nuovamente in Inghilterra con la formula del prestito di un anno e i Blancos dovranno continuare a pagargli una parte dello stipendio.
A giovedì prossimo per il riepilogo della settimana del calciomercato.