AstraZeneca ha comunicato un nuovo taglio nelle forniture attese per aprile. Lo ha denunciato l’assessore alla Salute del Lazio, Alessio D’Amato. L’Ue blocca un altro carico da 3 milioni di vaccini in partenza verso l’Australia. Si va verso una limitazione verso le fasce giovani per il siero AstraZeneca, previsto un incontro tra Aifa e ministero della Salute.
Astrazeneca rinvia la consegna del 50% delle dosi previste per il 14 aprile
Il 14 aprile Astrazeneca consegnerà in Italia 175mila dosi di vaccino e non le 340mila previste. Lo fanno sapere dalla struttura del Commissario per l’emergenza, sottolineando che l’azienda ha già comunicato che il 50% di dosi mancanti verrà distribuito in Italia assieme alle consegne previste per il 16 e il 23 aprile.
Covid, Israele avrebbe già raggiunto immunità di gregge
Israele potrebbe già aver raggiunto l’immunità di gregge. Lo ha detto Gili Regev-Yochay, Direttore dell’Unità di prevenzione delle infezioni dell’ospedale Sheba di Tel Aviv. In una intervista alla tv Kan – ripresa dal Jerusalem Post – Regev ha spiegato di “essere ottimista”. “Abbiamo finito la fase dura del coronavirus”. Tuttavia mentre il Paese sta tornando alla normalità in molti modi “non è del tutto salvo”. Secondo Regev il “punto debole sono i bambini visto che non sono vaccinati. Ci vorranno ancora pochi mesi”.