Mar. Mag 11th, 2021

Entro giugno dovrebbero arrivare i risultati dei primi studi clinici sui vaccini ai minorenni e ci aspettiamo che ci sarà il via libera da parte delle agenzie regolatorie così come è stato per gli adulti“. Lo ha detto Sergio Abrignani, immunologo della Statale di Milano e componente del Cts.

Speranza: “Graduali e prudenti ripartenze per non tornare indietro”

Ora la priorità assoluta è lavorare per chiudere la fase dell’emergenza, quindi accelerare con vaccinazioni e cure, provare ad avere ancora una fase di prudente e graduale ripartenza che non ci faccia tornare indietro. Abbiamo bisogno ancora di settimane che saranno di battaglia vera contro il virus“. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Potrebbe interessarti anche  VIA LA MASCHERINA CON 30 MILIONI DI VACCINATI

Scuola, Cisl: ministero valuta test salivari per gli studenti

Il ministero della Salute sta valutando l’evidenza del test salivare per monitorare, attraverso gruppi di alunni, e prevenire l’eventuale contagio importando il ‘modello Lazio e Bolzano’ a scuola un po’ in tutte le Regioni, ma sono queste ultime che hanno la competenza: e questo ci preoccupa, avremo ancora una volta una situazione a macchia di leopardo“. Lo dice Maddalena Gissi, segretario Cisl Scuola. 

Potrebbe interessarti anche  LE NOVITA' SUL COPRIFUOCO

Domani incontro governo-Regioni sulle riaperture

Domani intorno alle 17 si terrà un nuovo incontro del governo con le Regioni sul tema delle riaperture. Uno degli argomenti all’ordine del giorno riguarderà il ritorno dei ragazzi a scuola e il trasporto pubblico locale: tra le ipotesi sul tavolo quella di orari scaglionati per l’entrate negli istituti. Non si esclude che vengano affrontati altri temi sulle riaperture di altri settori.

Potrebbe interessarti anche  EUTANASIA: ASSOLTI WELBY E CAPPATO

Fonte: TgCom24