Mar. Mag 11th, 2021

Il fine settimana portoghese sul circuito di Portimao è stato piuttosto deludente per Valentino Rossi, che è tornato a casa senza punti per la seconda volta consecutiva. Il Dottore è caduto nelle prime fasi di gara, mentre stava cercando di risalire la china dopo una brutta qualifica.

Il passo gara prometteva bene

Dopo la caduta in gara, Valentino era molto rammaricato perché stava facendo una buona rimonta e aveva dimostrato di avere un passo gara più che discreto. Al momento del crash si trovava all’undicesimo e sicuramente avrebbe recuperato altre posizioni. La Yamaha Petronas su questo circuito era riuscita a ritrovare un po’ di competitività smarrita nelle gare precedenti, infatti Morbidelli ha chiuso a ridosso del podio. Siamo sicuri che Vale non sarebbe arrivato distante dal compagno di squadra, quindi i rimpianti sono molti. Ora speriamo che la sua moto sia sempre più veloce anche nelle prossime piste.

Potrebbe interessarti anche  SUPER MILLER A JEREZ

Serve una svolta

In queste prime gare della stagione Valentino ha racimolato solo quattro punti e per un pilota come lui trovarsi in questa situazione deve essere molto difficile. Quarantadue anni a questi livelli sono tanti, ma siamo sicuri che Rossi abbia ancora la velocità per sorprenderci. Il passo gara che ha avuto a Portimao può farci sperare bene in vista dei prossimi impegni. Un problema sul quale lavorare sarà sicuramente quello riguardante le qualifiche, in quanto sul giro secco sta facendo troppa fatica. Lui e il suo team dovranno rimboccarsi le maniche se vorranno dare una svolta a questa stagione, fino ad ora completamente avara di soddisfazioni.

Potrebbe interessarti anche  FINALMENTE TOP GUN!

Si guarda avanti

Valentino ora dovrà concentrarsi solo sulle prossime tappe, che potrebbero essere anche decisive per il suo futuro nella classe regina. Sappiamo bene che vuole continuare la sua avventura in MotoGP, adesso però servono risultati più convincenti. Noi tifosi confidiamo in lui e speriamo che possa regalarci grandi soddisfazioni anche in questa stagione. Siamo tutti con te, forza Vale!

Potrebbe interessarti anche  LE PAGELLE DI DOHA