Mar. Mag 11th, 2021

Nei quarti di finale dei playoff di Eurolega l’Olimpia Milano si prende di forza anche gara-2 battendo 80-69 il Bayern Monaco al Forum. Punter e Delaney costruiscono canestro su canestro uno strepitoso parziale di 20-0 nel primo quarto, bottino che poi la squadra riesce a mantenere anche dopo il tentativo di rimonta tedesca. Con questa vittoria Milano si guadagna tre match point per le Final Four di Colonia. Il primo sarà mercoledì prossimo, in Baviera.

La cronaca della gara

Meno colpi di scena rispetto a gara-1 (spettacolare!), ma la stessa sostanza con un 80-69 che dona all’Olimpia Milano il 2-0 nella serie playoff con il Bayern Monaco. L’Armani Exchange vendica subito quel terribile secondo quarto di gara, macinando la squadra bavarese nei primi dieci minuti. Gli ospiti mettono a segno i primi 5 punti ma poi la squadra di Trinchieri osserva Punter e Delaney fare i propri comodi e costruire ma un clamoroso parziale di 20-0 . Il Bayern torna a muovere il tabellone negli ultimi due minuti della frazione, ma all’inizio del secondo quarto le sfidanti si presentano sul 26-12, con Punter già in doppia cifra. L’obiettivo dei ragazzi di Monaco è quindi proprio quello di replicare la rimonta meneghina di gara-1, ma fino a fine primo tempo le Scarpette Rosse continuano a volare. A metà match Trinchieri vede i suoi a rincorrere 47-29 dopo la tripla di Rodriguez allo scadere del cronometro.

I bavaresi si portano a -6 a 12′ dalla fine grazie a una grande rimonta. Quando sembra però essere sul punto di vacillare la formazione di Messina reagisce e chiude la frazione sul 65-53, pronta a resistere all’assalto tedesco. Il Bayern prova a forzare l’Olimpia Milano, ma le risposte dell’Armani Exchange sono sempre a tono. Milano comincia a giocare pensando saggiamente al cronometro, schiva gli ultimi fendenti e si guadagna il triplo match point con obiettivo Colonia, per le Final Four. Baldwin miglior marcatore sul parquet con 23 punti a referto, ma i 20 di Punter pesano certamente di più. Mercoledì gara-3 a Monaco di Baviera.