Mar. Mag 11th, 2021

Durante l’ultimo fine settimana le vetture di Formula E sono tornate a scendere in pista e lo hanno fatto sul circuito di Valencia. Come avviene di solito, la categoria dedicata alle monoposto elettriche ci ha regalato molte emozioni e grande spettacolo. Quello spagnolo, infatti, è stato un week-end ricco di colpi di scena che ci ha fatto divertire molto. Bisogna dire che la Formula E ultimamente sta diventando sempre più interessante e attraente.

De Vries vince gara-1

Nick De Vries ha ottenuto la vittoria nella prima delle due gare. Il pilota olandese della Mercedes è stato molto bravo a sfruttare a proprio vantaggio le condizioni incerte e i problemi occorsi ad altri piloti. Questa gara è stata profondamente condizionata dal brutto tempo e dalle difficoltà inerenti all’utilizzo dell’energia, quindi per i drivers non era affatto semplice portare la macchina al traguardo. Il portoghese Antonio Felix Da Costa era stato il dominatore assoluto della gara, poi però per sua sfortuna è stato colpito da un problema legato all’uso dell’energia. La vittoria è andata quindi a De Vries, che ha tagliato il traguardo davanti a Nico Muller e al suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne. Come abbiamo già scritto, è stata una corsa a dir poco folle fino a pochi istanti dalla fine. Vi sono alcune cose riguardanti la gestione dell’energie che sicuramente andranno chiarite.

Potrebbe interessarti anche  FORMULA E: SPETTACOLO A ROMA

Dennis trionfa in gara-2

Nella seconda gara, invece, abbiamo visto molte meno situazioni caotiche, ma non per questo non ci siamo divertiti. Il vincitore è stato Jake Dennis, il quale ha ottenuto il suo primo successo nella categoria. Dietro di lui sono arrivati Lotterer su Porsche e Lynn su Mahindra. Dennis si è reso protagonista di una corsa pressoché perfetta e si è trovato al comando dall’inizio alla fine. I due piloti della Mercedes hanno vissuto una domenica da incubo, con De Vries che ha chiuso in sedicesima posizione e Vandoorne che si è visto costretto a ritirare la macchina.

Potrebbe interessarti anche  UNAI EMERY IL RE DELL'EUROPA LEAGUE

De Vries leader del mondiale

Per quel che riguarda la classifica dei piloti, Nick De Vries si conferma in vetta alla classifica a quota cinquantaquattro punti davanti al team mate Vandoorne e Eric Vergne. La Formula E ora tornerà in pista sul circuito di Montecarlo tra due settimane. Questo mondiale si preannuncia piuttosto spettacolare e combattuto fino all’ultima gara.

Potrebbe interessarti anche  SUPERLEGA: FLORENTINO FA ESPLODERE IL CALCIO