Ven. Dic 3rd, 2021

La Roma, nonostante non sia ancora partito ufficialmente il mercato, si sta muovendo sotto traccia. Sul fronte centrocampo, in Inghilterra danno i giallorossi veramente molto vicini alla firma con Xhaka dell’Arsenal, nonostante gli scongiuri dell’ex Gunner, Sol Campbell che non vorrebbe cederlo. Per quanto riguarda i giocatori già in rosa, dopo aver definito il futuro di Mkhitaryan, è il turno di Edin Dzeko. Il bosniaco vuole capire quali sono le intenzioni di José Mourinho, se vorrà dargli una possibilità e contare su di lui. Se così non fosse il numero 9 andrà via, ma solamente gratis. Nel frattempo si valutano le alternative e il nome nuovo è quello dell’attaccante del Benfica CarlosVinicius, che si aggiunge alla lista che comprende Vlahovic e Belotti. Voci di mercato vorrebbero i giallorossi vicini all’attaccante del Torino, arrivati ad offrire 20 milioni di euro ma al momento Urbano Cairo, che assicura di non aver ricevuto offerte, respinge comunque al mittente e continua a chiederne 30. Sul fronte rinnovi il CEO della Roma, Guido Fienga, in uscita dalla assemblea di Lega non si sbilancia sul prolungamento di contratto di Gianluca ManciniSzczesny invece chiude la porta ad un possibile ritorno e giura fedeltà alla Juventus. 

Potrebbe interessarti anche  FIORENTINA: OLIVEIRA LA PISTA PIU' CALDA, MA ATTENZIONE A GUEDES

Totti ricorda il cucchiaio. Cassano dice la sua su Mourinho

Nella giornata di oggi tante notizie legate al mondo della Roma sono arrivate dalla Spagna. Una su tutte vorrebbe il Barcellona pronto a virare su Lorenzo Pellegrini qualora sfumasse l’acquisto di Georginio Wijnaldum, molto vicino al PSG. AS riporta la lista dei top 11 trasferimenti mancati nella storia del RealMadrid e fra questi c’è anche Francesco Totti. Proprio l’ex capitano si è reso protagonista di un video nel quale “stuzzica” gli olandesi ricordando il famoso cucchiaio, in vista degli imminenti Europei. Nel Real Madrid ha giocato invece Antonio Cassano che dice la sua su Mourinho, assicurando che se fosse quello del primo anno al Chelsea, la Roma può lo scudetto. Anche la moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi, ha parlato del nuovo allenatore e del rapporto con l’ex mister Spalletti che nella prossima stagione allenerà il Napoli. Oggi la Lega ha prima approvato la riforma dell’orario delle partite di Serie A, con la Roma che si era detta contraria, poi ha rimandato il verdetto finale fra una settimana. 

Potrebbe interessarti anche  QUALE SARA' IL FUTURO DI DONNARUMMA?

Diatriba tifosi società sulla nascita dell’AS Roma. Gli Smalling e gli Ufo

La Roma, sui suoi canali social, ha celebrato i 94 anni dal giorno della fondazione, facendolo risalire proprio al 7 giugno 1927 quando Italo Foschi presidente della Fortitudo, Ulisse Igliori, il presidente dell’Alba Audace e Vittorio Scialoja direttore della Roman firmarono l’accordo. I tifosi, invece, sono a favore della versione del 22 luglio 1927, giorno in cui in Via degli Uffici del Vicario furono distribuiti i ruoli societari. Non solo il passato ma occhi puntati verso il futuro. A tal proposito il candidato sindaco di Roma Carlo Calenda ha rilasciato dichiarazioni sull’area scelta per lo Stadio: “Area identificata, stiamo verificando vincoli”. La moglie di Chris Smalling, insieme al marito in vacanza in Giamaica, assicura di aver avvistato addirittura un Ufo. “Non sembrava uno dei soliti, è il più assurdo che abbia mai visto. No nera sicuramente un drone o un aereo, aveva una forma strana e tante luci, si muoveva in cielo. Eravamo troppo sbalorditi per riprenderlo con il cellulare”.

Fonte: forzaroma.info