Mer. Set 22nd, 2021

Il rocambolesco Gran Premio di Baku ha visto Sergio Perez ottenere la sua prima vittoria al volante della Red Bull. Dietro di lui sono arrivati il rinato Sebastian Vettel e un sempre più sorprendente Pierre Gasly.

Le pagelle del podio

PEREZ, 9: Molto bravo a sfruttare al meglio i problemi degli altri e a cogliere la sua prima vittoria stagionale. Deve ancora fare dei progressi in qualifica, ma in gara è sempre tra i piloti più competitivi.

VETTEL, 10: Da qualche gara a questa parte sembra un pilota completamente rinato. Si sta adattando sempre meglio alla nuova vettura e sta tornando ad essere il pilota che abbiamo conosciuto fino a qualche anno fa.

GASLY, 10: Ormai Pierino è una certezza. Si conferma tra i piloti più in forma del paddock, sfornando un’altra grande prestazione. Meriterebbe davvero di guidare nuovamente per un top team.

Potrebbe interessarti anche  PEREZ VINCE UN INCREDIBILE GRAN PREMIO DI BAKU

Le pagelle della Top10

LECLERC, 8,5: Fa il massimo con la sua Ferrari. Conquista un’incredibile pole position al sabato e in gara si deve accontentare del quarto posto. Forse se fosse stato un po’ più furbo negli ultimi giri avrebbe potuto portare a casa la terza posizione.

NORRIS, 8: Anche lui conferma di essere tra i piloti più competitivi. Quinto posto e punti importanti per la McLaren.

ALONSO, 9: Sicuramente uno dei piloti più sorprendenti della domenica. L’Alpine sta facendo dei passi in avanti notevoli e lui conquista un’ottima sesta posizione.

TSUNODA, 7: È ancora piuttoso lontano dalle prestazioni del suo compagno di squadra, ma questo settino rappresenta una boccata d’aria.

Potrebbe interessarti anche  VERSTAPPEN VINCE IN FRANCIA

SAINZ, 5: Weekend abbastanza deludente per lo spagnolo. Ha fatto non poca fatica e ha commesso qualche errore di troppo. Siamo sicuri che avrebbe potuto ottenere un risultato migliore.

RICCIARDO, 5: Dopo un weekend disastroso a Monaco, riesce a conquistare qualche punticino. Però è ancora troppo lontano dal compagno di squadra.

RAIKKONEN, 7: Torna a punti dopo qualche gara. Bravo!

Le pagelle degli altri

GIOVINAZZI, 5: Paga a caro prezzo l’errore commesso in qualifica, che ha condizionato la sua gara.

BOTTAS, 3: Una prestazione veramente inaccettabile, non può continuare così.

LATIFI, 6: Fa una discreta gara, per un attimo ha sognato di finire in zona punti.

Potrebbe interessarti anche  IL GRAN PREMIO DI SINGAPORE NON SI CORRERÀ

MAZEPIN, 5: Si toglie la soddisfazione di finire il Gran Premio davanti al suo team-mate, ma ancora una volta fa troppi errori.

SCHUMACHER, 6: Ha fatto discretamente la sua gara, un problema al pit-stop non gli ha consentito di chiudere più avanti.

HAMILTON, 5,5: Ha commesso un errore che da uno come lui non ti aspetti, poteva accontentarsi del secondo posto.

RUSSEL, 6: In qualifica ha fatto il suo, poi purtroppo è stato costretto al ritiro.

VERSTAPPEN, 9: Era stato l’ssoluto dominatore della gara, meritava di tornare a casa con il successo.

STROLL, 6: Anche lui stava costruendo una buona gara, peccato per il ritiro.