Mer. Set 22nd, 2021

Il Gran Premio della Francia è stato vinto da Max Verstappen su Red Bull. Il pilota olandese, autore di una gara pressoché perfetta, ha così rinforzato la sua leadership nel mondiale nei confronti di Lewis Hamilton. Il britannico ha dato tutto per portare a casa la vittoria, ma negli ultimi giri non è riuscito a resistere all’attacco di Verstappen a causa degli pneumatici molto più usurati. Terzo posto per un solido Sergio Perez sull’altra Red Bull.

Potrebbe interessarti anche  IL GRAN PREMIO DI SINGAPORE NON SI CORRERÀ

Il Bottas “furioso” chiude quarto

Valtteri Bottas ha chiuso a ridosso del podio al quarto posto. Il finlandese è parso molto nervoso con il suo team durante lo svolgimento della gara a causa della strategia adottata dallo Mercedes. Ricordiamo che Bottas molto probabilmente verrà sostituito da Russel nella prossima stagione. Al quinto e sesto posto troviamo le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Un risultato molto importante per la squadra inglese che ha riconquistato la terza posizione nella classifica costruttori.

Potrebbe interessarti anche  LE PAGELLE DI BAKU

Bene Gasly e Alonso , disastro Ferrari

Ancora una volta molto buona la gara di Pierre Gasly, il quale ha chiuso al settimo posto. Ottavo posto per Fernando Alonso, protagonista di un discreto weekend. Chiudono la zona punti le due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Domenica disastrosa, invece, per la Ferrari. Carlos Sainz e Charles Leclerc, infatti, non hanno portato a casa nessun punto e hanno fatto decisamente troppa fatica sul passo gara.

Potrebbe interessarti anche  PEREZ VINCE UN INCREDIBILE GRAN PREMIO DI BAKU